Descrizione
Misura di immediato sostegno alle fasce deboli per le conseguenze derivanti
diffusione del COVID – 19. Assistenza economica straordinaria in favore
trovano in stato di effettivo bisogno. Avviso e modello domanda famiglie in stato di bisogno.
Allegati
SI INFORMA LA CITTADINANZA
Potranno beneficiare dei i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e quelli in stato di bisogno, individuati dall’ Ufficio dei Servizi Sociali del Comune sulla base dell’istruttoria delle domande.
Per essere ammessi al beneficio i richiedenti dovranno presentare apposita domanda, redatta secondo il modello che sarà possibile scaricare a breve dal sito istituzionale del Comune.
La domanda dovrà essere presentata entro il giorno 08 aprile alle ore 14.00, secondo una tra le seguenti modalità (a scelta):
A mezzo email all’indirizzo: inclusionesociale@soveria.it;
A mano presso il punto allestito all’entrata del Comune, Via Dott. Cimino, a partire da sabato 4 aprile dalle ore 08.00 alle 13.00, compresa la domenica dalle ore 10:00 alle 12:00.
La domanda può essere presentata da un solo componente del nucleo familiare. Per i dettagli si rimanda al testo integrale dell’Avviso a breve pubblicato sul sito www.soveria.it
Esortiamo la cittadinanza al senso di responsabilità civile e morale invitando coloro che non versano in gravi situazioni di bisogno di lasciare spazio a quei nuclei familiari bisognosi e più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza Covid-19, per soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali.
“L’umanità che ci distingue sarà la qualità che in questo momento difficile e di bisogno ci salverà e ci renderà comunità”.