Rete di facilitazione digitale

Pagina riguardante la Rete di facilitazione digitale del Comune di Soveria Mannelli

Il nostro comune, in qualità di capofila dell’Ambito Territoriale Sociale di Soveria Mannelli, ha aderito alla rete dei servizi di facilitazione digitale – PNRR missione 1 – componente 1 – sub-investimento 1.7.2 ed ha pubblicato in data 6 ottobre un avviso pubblico per la realizzazione di n. 1 centro di facilitazione digitale all’interno dell’Ambito stesso.

L’avviso è consultabile sull’Albo Pretorio del nostro comune.

L’iniziativa prevede attività finalizzate a raggiungere il livello di base di competenze digitali nella popolazione richieste per il lavoro, lo sviluppo personale, l’inclusione sociale e la cittadinanza attiva.

Presso i punti di facilitazione digitale i cittadini potranno ricevere un aiuto per accedere ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione, come l’App IO, la piattaforma pagoPA, l’Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente e il Fascicolo sanitario elettronico, ma riceveranno un supporto pratico e dedicato anche su altri servizi, come la dichiarazione dei redditi precompilata, l’abbonamento per il trasporto pubblico locale, i servizi previdenziali o quelli assistenziali.

Questa pagina sarà aggiornata con eventuali FAQ e con tutte le fasi successive del progetto.

Pagina aggiornata il 06/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale