Aggiornamento Albo Presidente di Seggio

Dettagli della notizia

Notizia relativa all'aggiornamento Albo Presidente di Seggio

Data:

12 Ottobre 2020

Tempo di lettura:

Descrizione

Si invitano i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune in possesso dei requisiti richiesti della legge e che abbiano interesse ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di Seggio elettorale a presentare domanda entro il 31 ottobre.

Si precisa che i titoli occorrenti per l’inclusione nel predetto Albo sono:

  1. diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
  2. avere svolto in precedenza le funzioni di vice presidente di seggio, segretario o scrutatore;
  3. non avere più di 70 anni di età;
  4. avere tenuto una buona condotta morale.

Sono incompatibili a svolgere tali funzioni:

  1. i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazione e dei trasporti;
  2. gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
  3. i medici provinciali, gli Ufficiali Sanitari e medici condotti;
  4. i Segretari e dipendenti dei Comuni addetti o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
  5. i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.

Per ogni altra informazione, gli interessati possono rivolgersi presso l’Ufficio elettorale di questo Comune.


Ultimo aggiornamento

11/03/2024, 09:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri
Salta al contenuto principale