Descrizione
Si invitano i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune in possesso dei requisiti richiesti della legge e che abbiano interesse ad essere inseriti nell’Albo delle persone idonee all’Ufficio di Presidente di Seggio elettorale a presentare domanda entro il 31 ottobre.
Si precisa che i titoli occorrenti per l’inclusione nel predetto Albo sono:
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado;
- avere svolto in precedenza le funzioni di vice presidente di seggio, segretario o scrutatore;
- non avere più di 70 anni di età;
- avere tenuto una buona condotta morale.
Sono incompatibili a svolgere tali funzioni:
- i dipendenti dei Ministeri dell’Interno, delle poste e telecomunicazione e dei trasporti;
- gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
- i medici provinciali, gli Ufficiali Sanitari e medici condotti;
- i Segretari e dipendenti dei Comuni addetti o comandato a prestare servizio presso gli uffici elettorali comunali;
- i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione.
Per ogni altra informazione, gli interessati possono rivolgersi presso l’Ufficio elettorale di questo Comune.